Bando di Concorso
La call si è chiusa il 16 Maggio 2019.
​
Grazie a tutti per aver partecipato!
​
​
Chi può partecipare?
Possono partecipare al bando documentari urbani indipendenti la cui tematica principale si base su progetti di crescita culturale/sociale/territoriale/turistica di paesini o città che mancano di attività. In altre parole, i documentari devono mostrare il progresso che il luogo ha fatto grazie al/ai progetto/i o deve proporre dei progetti che potrebbero essere realmente sviluppati.
​
Che tipo di film possono concorrere?
​​
Sono ammessi cortometraggi documentaristici in lingua italiana o in lingua straniera con sottotitoli in italiano o in inglese nella fase di preselezione (gli autori dei film selezionati per la competizione se non dispongono dei sottotitoli in italiano dovranno fornire un word con i dialoghi in inglese\francese\spagnolo e\o portoghese e il team si occuperà di creare i sottotitoli in italiano). Non si accettano film a scopo puramente turistico o in stile puramente giornalistico e di reportage. Possono partecipare film già diffusi in altri festival.
Selezione e vincitore
Il team di Idee Dal Mondo farà una prima selezione. Tutti i partecipanti riceveranno una mail di accettazione o rifiuto del loro film. Successivamente una giuria composta da esperti di cinema e organizzatori di eventi decreterà il vincitore che verrà invitato alla serata di chiusura della rassegna.
​​
Condizioni e Regolamento
​​
Si accettano preferibilmente documentari indipendenti. Accettando le condizioni e il regolamento l'autore e/o la produzione acconsentono alla proiezione del film durante i giorni della rassegna e in altri contesti (promozionali, educativi) gestiti da Idee Dal Mondo e l'Associazione Oratorio Giovani. In nessun caso i film verranno utilizzati per proiezioni pubbliche a fine di lucro.
L’autore e/o la produzione autorizzano la pubblicazione dei propri dati personali della loro opera su questo sito e la relativa diffusione agli organi di stampa a fini promozionali.
​
La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.
​
​
​